Tutorial e illustrazione di te online

In questa sezione troverete informazioni utili e filmati che guideranno gli utenti nell'uso dell'applicativo

PER ABILITARSI AL SISTEMA
Per essere abilitati nel sistema è necessario registrarsi come azienda e associare alla stessa degli utenti, i quali avranno un proprio username e password. L’anagrafica delle aziende e degli utenti è condivisa tra tutti gli ENTI PARTECIPANTI.
SI RICORDA A TUTTI GLI OPERATORI
CHE LA REGISTRAZIONE (ANAGRAFICA SOCIETA’/AGENZIA E UTENTE) A UNO SOLO DEGLI ENTI DI TE ON LINE PERMETTE L’ACCESSO A TUTTI I SISTEMI PER CUI NON E’ NECESSARIO REGISTRARSI IN OGNI PROVINCIA.
Se si possiede già un’ utenza, evitate di chiedere il nuovo inserimento. Per chiedere la modifica di un utente o di un’anagrafica già esistente, inviare una email all’Ufficio dei Trasporti Eccezionali di riferimento al quale si vuole presentare la Domanda di autorizzazione al Transito/Trasporto Eccezionale.

Per le aziende di trasporto e le agenzie

Qui di seguito trovate dei brevi tutorial che illustrano i passaggi necessari per presentare una nuova richiesta di autorizzazione al trasporto eccezionale. Questi saranno aggiornati nel tempo in base ai contributi ricevuti dagli utenti e dalle necessità che si presenteranno di volta in volta.

Come controllare un’autorizzazione digitale al trasporto eccezionale

Chi adotta il sistema te online emette tutti permessi rilasciati digitalmente. Il permesso originale è, quindi, quello memorizzato sul server ed è, quindi, non modificabile o falsificabile da chiunque. E’ possibile accedere immediatamente a questo documento originale utilizzando il QR stampato sul permesso o da qualsiasi postazione collegata a internet, dopo aver ricevuto un nome utente e una password valida. Per maggiori dettagli visualizzate il tutorial messo a disposizione qui sotto.

 

Per gli enti gestori

Di seguito trovate i tutorial dedicati alla gestione back office degli enti che ricevono e gestiscono le autorizzazioni e di quelli che sono coinvolti per il rilascio dei nulla osta.